l

Ut wisi enim ad minim veniam, quis laore nostrud exerci tation ulm hedi corper turet suscipit lobortis nisl ut

Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Image Alt

Mi curo di te – Alfredo Capone: “vertigini e perdita dell’equilibrio. Conosciamo la vestibologia”

Mi curo di te – Alfredo Capone: “vertigini e perdita dell’equilibrio. Conosciamo la vestibologia”

Per la rubrica “Mi curo di te” su Puglia Sanità (www.pugliasanità.it) l’intervista al dott. Alfredo Capone, otorinolaringoiatra ma, soprattutto, esperto di patologie vestibolari e dei disturbi dell’equilibrio.

“Quando si tratta di disturbi della salute, non tutto è sempre lineare e chiaro. Alcune problematiche possono fare discutere più di altre e necessitano di approfondimenti. Oggi parliamo di vertigini e sbandamenti, da sempre oggetto di discussione perché spesso causati da cause diverse. Per approfondire incontriamo il dott. Alfredo Capone, medico specialista in otorinolaringoiatria ma non solo.

E’ anche una persona con molti interessi, tra cui rientra la diagnosi e terapia dei disturbi dell’equilibrio, la semeiotica vestibolare, la stabilometria, la posturologia, la rieducazione vestibolare, la vertigine parossistica da posizionamento ed il ruolo della funzione vestibolare nello sport, tematiche che ha affrontato in vari passaggi di questa intervista rilasciata ai microfoni di Puglia Sanità per la rubrica settimanale “Mi curo di te”.

Mi curo di te